Pavimenti sportivi di Junckers: Prefiniti e pronti all'uso
Junckers è conosciuta e riconosciuta a livello mondiale per i suoi pavimenti sportivi in legno massello. I pavimenti sportivi sono prefiniti presso il nostro stabilimento e trattati con lacche Junckers che rendono ogni pavimento pronto per l'uso immediatamente dopo la posa.
Scegliete tra pavimenti sportivi fissi e portatili
Perché scegliere Junckers?
Junckers si basa su un'eccezionale maestria artigianale e su un approccio alla qualità senza compromessi, che garantisce che ogni prodotto e servizio superi gli standard più elevati.
Ispiratevi: Riferimenti al pavimento sportivo da tutto il mondo
-
Falkonergårdens Gymnasium
PALESTRA SPORTIVA POLIFUNZIONALE PREMIATA
-
Istituto Per Lo Sports Welsh
MODERNIZZARSI CON JUNCKERS
-
Crystal Palace
ARENA MULTISPORTIVA DI CLASSE MONDIALE
-
Gammel Hellerup Gymnasium
COMPLEMENTI DI GRANDI PROGETTI
-
University of Hull
SISTEMA DI PAVIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE NEL NUOVO PALESTRA SPORTIVA DELL'UNIVERSITÀ DI HULL
-
Palais Des Sports Castelnau Le Lez
ACERO MULTISPORT
-
Zabki Primary School
PALAZZETTO SPORTIVO SCOLASTICO POLIFUNZIONALE
-
Grammar School Arabská
JUNCKERS UNOBAT 45
-
Medical University of Lubin
GRANDE PALESTRA SPORTIVA MULTIUSO
-
The Draft Sports Complex, Southern California
ENORME IMPIANTO SPORTIVO PRONTO IN SOLE 6 SETTIMANE
-
Iona College Provence Centre
STRETTA COLLABORAZIONE CON ARCHITETTI, APPALTATORE PRINCIPALE E SCUOLA
-
Jianshang Sports Complex
IL PRIMO CENTRO SPORTIVO MULTIPIANO IN CINA
-
Holborn House
SPAZIO COMUNITARIO TRASFORMATO DAGLI ARCHITETTI 6A
-
Shenzhen Technology University
PALAZZETTO SPORTIVO MULTIPIANO
-
Winchester Sport & Leisure
NEW LEISURE CENTRE ACHIEVES BREEAM EXCELLENT
-
Meadowbank Sports Center
STATE-OF-THE-ART SPORTS FACILITY
-
PEI HO STREET SPORTS CENTRE
Selected by Hong Kong elite squad
Pavimenti sportivi in legno massello: Durata impareggiabile con un tocco naturale
I pavimenti sportivi in legno duro non hanno rivali in termini di durata. Rinomato per la sua robustezza e resistenza ai danni, il legno duro è la scelta ideale per gli sport ad alto impatto e per l'uso frequente. Ha un tocco naturale che offre una sensazione naturale sotto i piedi, motivo per cui il legno duro è comunemente usato nei campi da basket, negli studi di danza e nelle palestre.
Design versatile e fascino estetico
Grazie alla possibilità di essere rifinito in diversi modi, il parquet può adattarsi alle esigenze di qualsiasi sport o attività di fitness. Il legno conferisce un aspetto naturale e attraente all'impianto sportivo, rendendolo più invitante e attraente per atleti, tifosi e ospiti.
I pavimenti sportivi in legno Junckers sono facili da mantenere, pulire e rinnovare. Ogni giorno è sufficiente spazzare il pavimento o pulirlo con una macchina che utilizzi meno acqua possibile.
Volete saperne di più? Contattate
SICUREZZA E PRESTAZIONI DEI PAVIMENTI SPORTIVI
Lo standard si riferisce sia alla sicurezza che alle proprietà tecniche sportive e i fattori chiave più importanti sono descritti di seguito.
Attrito
Un corretto attrito è importante quando i giocatori si muovono rapidamente sul pavimento e il valore ideale di attrito dovrebbe essere compreso tra 80 e 110. Un valore di attrito inferiore a 80 rende il pavimento troppo morbido. Un valore di attrito superiore a 110 rende il pavimento troppo duro.
Carico rotante
La capacità del pavimento di resistere a carichi rotanti è importante in circostanze in cui si utilizzano tribune a scomparsa e carrelli. I risultati dei test indicano se il pavimento è in grado o meno di resistere a un carico rotante di 1.500 N (circa 150 kg).
Deformazione verticale
La capacità di assorbimento agli urti di un pavimento dipende dalla sua capacità di flessione quando è esposto a un carico dinamico. I risultati dei test indicano la deformazione verticale in millimetri del pavimento quando è esposto a un impatto dinamico equivalente a quello di un leggero jogging.
Flessibilità agli urti
Un pavimento che assorbe gli urti minimizza i rischi di lesioni. I risultati dei test indicano la percentuale di forza d’urto assorbita dal pavimento nel momento dell’atterraggio dopo un salto.
Rimbalzo palla
Un buon rimbalzo della palla aumenta il controllo della stessa e la velocità del gioco. I risultati dei test indicano il rimbalzo ottenuto dal pavimento come percentuale del rimbalzo misurato su un pavimento in calcestruzzo.
Programma di test interni Junckers
Nonostante le buone intenzioni delle normative Europee, non ci sono indicazioni per quanto riguarda la flessibilità e la durata. Pertanto, Junckers ha scelto di integrare due nuovi test di prova per queste proprietà.
Fatigue test
Questo test è eseguito su tutte le pavimentazioni Junckers classe A4. Il pavimento è esposto a una serie di impatti controllati e dinamici di 3 kN (circa 300 kg) per non meno di 100.000 volte, quindi simula in modo efficiente l’equivalente di 25 anni di uso normale.
Test di alta flessibilità
Le richieste di pavimenti in grado di sopportare carichi sono aumentate con il progressivo utilizzo di pavimentazioni sportive per manifestazioni e fiere, concerti e principali eventi sportivi nei quali le tribune a scomparsa vengono spostate sul pavimento. Queste richieste non sono prese in considerazioni dalla normativa EN in vigore. Per questo motivo le pavimentazioni sportive Junckers sono sottoposte a rigorosi test al fine di garantire pavimenti durevoli e versatili.