The Draft Sports Complex, Southern California
ENORME IMPIANTO SPORTIVO PRONTO IN SOLE 6 SETTIMANE
Categorie
Metri quadrati
4300 m2
Contraente
Norman Sports Floors
Nazione
Stati Uniti d'America
Posizione
California
Il Draft Sports Complex è un'enorme struttura da 47.000 SF, con 9 campi da basket completi e 9 campi da pallavolo. Sfortunatamente, i proprietari originariamente acquistarono un pavimento sintetico laminato per la loro prima superficie di gioco. Dopo solo pochi anni, si pentirono di questa decisione. Il pavimento sintetico non forniva il livello di prestazioni sperato e stava iniziando a cedere. Insieme alle cuciture a punta, si formavano bolle d'aria ed entrambe influenzavano la giocabilità, il rimbalzo della palla e l'aspetto del pavimento.
Con il calo delle prestazioni del piano sintetico del Draft, è diminuito anche il loro flusso di entrate. I clienti del Draft cominciavano a scegliere altre sedi, con pavimenti più performanti, sia per l’affitto dei campi che per i tornei. I proprietari avevano bisogno di aggiornare la propria struttura per attirare nuovamente i propri clienti e rimanere in attività.
Questa volta i proprietari volevano “farlo bene”. Sapevano di dover investire in un sistema di pavimento in legno, che potesse fornire le migliori prestazioni ed estetica possibili, la superficie di gioco standard di riferimento sia per il basket che per la pallavolo.
Poiché il loro primo piano è fallito, i proprietari sono stati particolarmente scrupolosi nella ricerca dei migliori prodotti e sistemi in legno duro. Durante la ricerca, Junckers è diventato particolarmente attraente per diversi motivi. Innanzitutto, l'intera sostituzione del pavimento doveva essere completata in un periodo di 6 settimane. Poiché Junckers non richiede acclimatazione in loco ed è prefinito, Junckers ha potuto rispettare il programma in tempi rapidi. In secondo luogo, volevano un'interruzione minima della loro attività in corso. Per raggiungere questo obiettivo, Norman Sports Floors ha deciso di dividere l'enorme area in tre sezioni di lavoro separate di 55' x 300'. Ognuna delle tre aree ha potuto essere completata, dall'inizio alla fine, una alla volta, consentendo ai proprietari di rimanere aperti e utilizzare sempre i 2/3 della struttura. In terzo luogo, i proprietari avevano bisogno che questo processo avvenisse rapidamente. Grazie all'inventario locale, Junckers è stata in grado di avviare l'installazione entro poche settimane dalla decisione presa.
Per ottenere le migliori prestazioni possibili, i proprietari hanno selezionato il sistema Junckers UnoBat 45, che supera gli standard di prova DIN, FIBA ed EN. Come ulteriore vantaggio, il sistema UnoBat 45 può essere installato direttamente sopra il pavimento esistente, risparmiando anche il tempo e i costi legati alla rimozione e allo smaltimento del pavimento sintetico.
In sole 6 settimane, l'intero piano da 47.000 SF è stato completato e pronto per l'uso. Il Draft Sports Complex è stato in grado di rimanere aperto tutti i giorni durante il processo di aggiornamento.
Gli atleti e gli allenatori che utilizzano il pavimento sono rimasti estremamente colpiti dal comfort e dalle prestazioni del nuovo sistema di pavimento. I proprietari adorano l'aspetto di un vero pavimento in legno massello e ora sono in grado di attrarre giocatori di livello superiore e più tornei. Il pavimento Junckers genera maggiori entrate per The Draft, che pagherà l’aggiornamento in un periodo di tempo relativamente breve.