CERTIFICAZIONE INDOOR CLIMATE
Tutti i pavimenti in legno e i prodotti Juncker per la loro cura e manutenzione sono certificati Indoor climate. I prodotti con questa certificazione hanno superato vari test relativi alla degassificazione e all'odore. Questo marchio assicura che le pavimentazioni non contengano alcuna sostanza chimica che potrebbe avere un impatto negativo sulla qualità dell’aria dell'ambiente in cui vengono installati.
Inoltre i prodotti Juncker per la cura e la manutenzione sono conformi al REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals). Il REACH è una normativa dell’Unione Europea che contiene una serie di norme in merito alle sostanze utilizzate e alla loro registrazione in appositi elenchi. Lo scopo del REACH è garantire un alto livello di protezione delle persone e dell’ambiente.
Download
Manutenzione
Vernici per pavimenti in legno
Oli e cere per pavimenti in legno
Pavimenti in legno
CERTIFICATI E PROGRAMMI EDILIZI
Junckers è da sempre all'avanguardia nella tutela dell'ambiente, ma dotarsi delle corrette politiche e pratiche aziendali non è sufficiente. Sappiamo quanto sia importante fornire prove indipendenti a clienti e progettisti. Vantiamo l'accreditamento indipendente mediante una serie di programmi internazionali, tra cui FSC, PEFC e ISO 14001. Abbiamo inoltre sottoposto a test indipendenti i nostri prodotti in materia di VOC (volatile organic compound) ed effetti sugli ambienti interni secondo il CDPH (California Department of Public Health) e il programma Danish Indoor Climate Label. Inoltre, tutti i nostri pavimenti sono accompagnati da EPD (Environmental Product Declarations). Queste certificazioni sono strumenti importanti per i progettisti coinvolti nella progettazione di edifici conformi agli stringenti standard ambientali previsti dai programmi BREEAM, LEED, WELL e DGNB.