RESPONSABILITA' SOCIALE
La responsabilità sociale dell’azienda Junckers Industrier è parte integrante della sua attività sin dalla sua fondazione.
Riteniamo che è di cruciale importanza per l’ambiente che la società, il Governo e le aziende collaborino a livello internazionale per un’ulteriore riduzione del consumo di energia, di energia fossile e delle emissioni di CO2 per evitare di causare danni irrimediabili al clima e alla condizioni di vita dell'uomo.
Nel 2011 Junckers ha iniziato a sostenere i 10 principi del “Global Compact” e da quel momento la società ha riportato nell'annuale rapporto aziendale sulla Responsabilità Sociale lo stato di avanzamento del proprio lavoro nel rispetto di questi fondamenti.
La Responsabilità Sociale dell'azienda Junckers si basa sui principi e valori imprenditoriali che riflettono il nostro punto di vista rispetto ai codici di condotta che vogliamo mettere in evidenza nel condurre la nostra attività economica. Il nostro modo di gestire l'attività si basa su valori come apertura, fiducia, rispetto e responsabilità.
La Junckers rispetta le leggi, l'ambiente, le persone e i loro diritti e si assume la responsabilità di diminuire il proprio consumo energetico e garantisce un luogo di lavoro sano e sicuro per i dipendenti. Inoltre per realizzare gli obiettivi nell'ambito della Responsabilità Sociale si adopera per il rispetto dei diritti umani e nella lotta alla corruzione.