Trasparenza e tracciabilità
La sostenibilità è sempre stata un punto focale in Junckers e sappiamo da consulenti, sviluppatori e architetti quanto sia importante fornire trasparenza e tracciabilità in relazione ai materiali. Pertanto, in collaborazione con Ramboll, abbiamo completato le EPD, che valutano l'impatto ambientale dei nostri pavimenti in legno massello e con questo possiamo contribuire a semplificare il processo di lavoro nella selezione dei piani per un edificio da certificare per la sostenibilità.
Le EPD di Junckers sono sviluppate in conformità con la norma europea EN 15804 e sono state verificate in conformità con ISO 14025. La verifica indipendente delle dichiarazioni e dei dati è stata condotta da terzi e le dichiarazioni sono registrate presso EPD Danimarca.
CERTIFICATI E PROGRAMMI EDILIZI
Junckers è da sempre all'avanguardia nella tutela dell'ambiente, ma dotarsi delle corrette politiche e pratiche aziendali non è sufficiente. Sappiamo quanto sia importante fornire prove indipendenti a clienti e progettisti. Vantiamo l'accreditamento indipendente mediante una serie di programmi internazionali, tra cui FSC, PEFC e ISO 14001. Abbiamo inoltre sottoposto a test indipendenti i nostri prodotti in materia di VOC (volatile organic compound) ed effetti sugli ambienti interni secondo il CDPH (California Department of Public Health) e il programma Danish Indoor Climate Label. Inoltre, tutti i nostri pavimenti sono accompagnati da EPD (Environmental Product Declarations). Queste certificazioni sono strumenti importanti per i progettisti coinvolti nella progettazione di edifici conformi agli stringenti standard ambientali previsti dai programmi BREEAM, LEED, WELL e DGNB.