University of Birmingham
SPORT DI CLASSE MONDIALE PER UN CENTRO SPORTIVO DI CLASSE MONDIALE
Categorie
Metri quadrati
4500 m2
Architetto
Lifschultz Davidson Sandilands
Contraente
CourtCare
Nazione
Regno Unito
Posizione
Birmingham
Oltre 4.500 m² di pavimentazione sportiva Junckers sono stati installati presso il centro sportivo indoor all'avanguardia dell'Università di Birmingham. Progettato da Lifschultz Davidson Sandilands, il centro ha vinto un National RIBA Award 2018, rendendolo uno degli edifici più belli di quest'anno. Le strutture di livello mondiale includono una sala polivalente, una sala di danza, una sala per esercizi e sei campi da squash specializzati, tutti dotati di pavimentazione sportiva professionale Junckers.
Con i suoi 2.200 m², il palazzetto dello sport polivalente è uno dei più grandi del paese. Dotata di Junckers SylvaSport installato su New Era UnoBat, l'esclusiva pavimentazione sportiva ad area elastica di Junckers garantisce le migliori prestazioni possibili, libertà di movimento e soprattutto sicurezza dei giocatori.
Una scelta popolare per arene e impianti sportivi di grandi dimensioni, i sistemi di pavimentazione sportiva professionale Junckers sono stati utilizzati per numerosi Campionati olimpici, del Commonwealth e mondiali. Potrebbe sorprendere, ma grazie all’attenta struttura dei prezzi di Junckers, è del tutto possibile per le scuole e le strutture educative di tutto il mondo avere una pavimentazione sportiva di livello mondiale. Il prezzo di un pavimento sportivo Junckers rientra perfettamente nelle linee guida delle specifiche raccomandate da Sport England ed è un pavimento che durerà per le generazioni a venire.
L’appaltatore della pavimentazione era l’appaltatore approvato da Junckers CourtCare.