Arena Scandinavium
I PAVIMENTI PORTATILI JUNCKERS È LA DEFINIZIONE DI FLESSIBILITÀ
Categorie
Metri quadrati
1800 m2
Nazione
Svezia
Posizione
Gothenburg
Essendo una delle arene al coperto più frequentate e più grandi della Scandinavia, la Skandinavium Arena di Göteborg ha spesso bisogno di cambiare la superficie della pavimentazione per ospitare il prossimo evento. Può variare dall'hockey su ghiaccio ai concerti rock e per le partite di pallamano il pavimento deve essere installato sopra il ghiaccio. Con una soluzione Junckers Portable è possibile creare in poche ore un pavimento con le stesse qualità di un pavimento sportivo installato in modo permanente.
Oggi la flessibilità è essenziale per il moderno palazzetto dello sport. Il cambio di piano deve essere rapido ed efficiente. Utilizziamo il terreno principalmente per le partite di pallamano. Nella maggior parte dei casi, circa 10-12 volte all'anno, posizioniamo il pavimento sopra il ghiaccio al centro dell'arena, ma da tre a cinque volte all'anno installiamo il pavimento di 1.800 m² in tutta l'arena. Dall'inizio alla fine, questo processo richiede dalle due alle quattro ore e poi un po' meno per rimuoverlo.
Siamo molto soddisfatti del nostro pavimento Junckers. Ci fa risparmiare molto tempo, sia a livello logistico che nella movimentazione effettiva del pavimento. Anche i giocatori sono entusiasti della pista e ci dicono che non c'è assolutamente alcuna differenza rispetto a giocare su una pista sportiva permanente, dice il direttore del palazzetto Stefan Larsson.
I pavimenti portatili Junckers A4 vengono consegnati come pannelli leggeri con cuscinetti morbidi montati su listelli prefissati per fornire il giusto assorbimento degli urti e resilienza. Il pavimento è pienamente conforme a tutti i requisiti della norma europea sui pavimenti sportivi EN 14904.