Ciudad Deportiva Del Real Madrid
I CAMPI DI ALLENAMENTO DELLE SQUADRE SPORTIVE D'ELITE DEL REAL MADRID
Categorie
Metri quadrati
3800 m2
Architetto
Several architects
Contraente
FERROVIAL AGROMAN
Nazione
Spagna
Posizione
Madrid
La Ciudad Deportiva del Real Madrid è il complesso sportivo più grande del mondo con 1.200.000 m² di strutture. È anche il campo di allenamento delle squadre sportive d'élite del Real Madrid.
Un'area di 8.500 mq ospita 4 campi da basket agonistici di altissimo livello, spogliatoi, palestra, sale di fisioterapia, un auditorium, una struttura medica, uffici e sale stampa.
Per questo progetto di alto profilo Junckers ha fornito 3.800 m² di legno massiccio di faggio SylvaSport Premium, laccato opaco e per garantire il massimo livello di proprietà di prestazioni sportive è stata scelta la sottostruttura Junckers UnoBat 62+.
Questa particolare sottocostruzione è una soluzione basata su listelli ed è inoltre dotata di un esclusivo sistema a cuneo regolabile e bloccante che facilita il livellamento e l'adattamento alla planarità del pavimento in legno duro su tutti i tipi di sottofondi irregolari.
Nell'ambito del progetto, Junckers ha anche sviluppato una vernice per la segnaletica delle linee appositamente progettata nel colore della squadra del Real Madrid.