Trommen
TWO MULTIFUNCTIONAL HALLS
Categorie
Metri quadrati
0 m2
Architetto
JJW Architects
Nazione
Danimarca
Posizione
Hørsholm
Tipo di pavimento
Parquet Massello (2-strip)
Tipo di legno
Faggio
In qualità di consulente della committente “Rambøl”, lo Studio JJW ha avuto l’affidamento dei lavori di ristrutturazione delle sale “Trommen” e “Lille Trommen” presso la Nordsjællands Kulturhus. I lavori hanno coinvolto gli infissi, la scelta dei colori e dei materiali da usare per le due sale. Entrambe le sale ospitano attività teatrali, concerti e proiezioni di film.
La committente ha fatto una sola richiesta: le due sale dovevano avere lo stesso stile sia in termini di materiale che colore. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato in maggior parte la sala “Trommesalen”. Lo studio “JJW Architects” ha scelto di usare un pavimento in legno massello in Faggio della Junckers trattato con il prodotto Junckers “Rustic Oil” nel colore Grigio Antracite allo scopo di realizzare un rivestimento uniforme in entrambe le sale. Le sale sembrano simili nonostante la diversa architettura.
La sala ““Trommen” è stata originariamente realizzata da Knud Munk che è conosciuto anche per la realizzazione del Planetario di Copenhagen.