The Silo

SPECTACULAR ROOMS AT THE SILO, COPENHAGEN DENMARK

Categorie

  • checkProprietari privati di abitazioni

Metri quadrati

700 m2

Architetto

COBE and NRE Denmark

Nazione

Danimarca

Posizione

Copenhagen

Tipo di pavimento

Pavimenti in legno massello a plancia

Tipo di legno

Rovere Boulevard

Segment

  • checkProprietari privati di abitazioni
  • checkAbitazioni multifamiliari
  • checkCommerciale

Il vecchio Silo, con il noto slogan "WHAT DRINKS MØLR", è stato trasformato in 38 appartamenti che hanno mantenuto l’identità del vecchio Silo ma, allo stesso tempo, ha creato un nuovo punto di riferimento, il marchio “Nordhavn” a Copenhagen.

Il Silo era l’edificio industriale più grande dell’area. Per molti versi sarebbe stato più facile abbattere l'enorme silo e poi costruire qualcosa di nuovo da zero ma il silo era un punto di riferimento importante per l'area in quanto racconta l’importante storia del porto industriale di Nordhavn.

Stanze incredibili

I requisti speciali richiesti per gli ambienti dedicati allo stoccaggio e alla lavorazione del grano hanno permesso di creare stanze spettacolari con altezze diverse da piano a piano grazie all’altezza originaria dell’edificio.

I 38 appartamenti hanno un’altezza minima di 3,5 metri e alcuni di questi, chiamati cattedrali, arrivano a 8 metri. Il calcestruzzo grezzo è stato conservato in modo da dare l’idea del vecchio edificio industriale. La struttura storica è preservata e ogni appartamento e ogni stanza è unica.

Pavimenti Junckers in plancia in Rovere

In tre dei 38 appartamenti è stata posata l’esclusiva plancia Junckers Boulevard in Rovere. Il pavimento è stato incollato al sottofondo e poi trattato in loco con olio bianco.

 

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf