The Sage

FOUR HALLS IN THE SAGE BUILDING

Categorie

  • checkTeatri e Sale concerti

Metri quadrati

1100 m2

Architetto

Foster and Partners

Contraente

Watson Brooks

Nazione

Regno Unito

Posizione

Gateshead

Tipo di pavimento

Parquet Massello (2-strip)

Tipo di legno

Faggio,Frassino

Lo Studio di Architetti Foster & Partners hanno specificatamente richiesto la pavimentazione in legno massello per 4 sale all’interno dell’edificio “The Sage” nel Gateshead, Inghilterra.

Questo edificio storico domina l’orizzonte del Tyneside e offre spazi destinati alla musica e al divertimento.

La qualità e la bellezza dei pavimenti Junckers in legno massello sono visibili soprattutto nella Sala nr 1 con i suoi 1700 posti a sedere e realizzata con la migliore acustica.

I listoni da 22mm in Frassino scelta Classic sono posati in 2 direzioni differenti, rappresentando una sfida che gli architetti, gli ingegneri del suono, la committenza Watson Brook e il Servizio Tecnico Junckers hanno vinto grazie a una stretta collaborazione.

Nella Sala nr 2, con i suoi 400 posti, è stato posato un pavimento in Faggio con finitura oliata con un’intensa colorazione nera.

Sono state altre 2 tipologie di listoni Junckers in legno massello: il Frassino scelta Classic nella sala prove dell’edificio 'Northern Rock' e il Rovere scelta Classic nella sala intrattenimento dell’edificio 'Barbour' che è una delle più belle stanze destinate al pubblico in questo edificio.

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf