EDWARD'S COURT

PAVIMENTO IN LEGNO MASSICCIO 
MIGLIORA IL CLIMA INTERNO

Categorie

  • checkHealthcare - Care Homes

Architetto

Architype

Nazione

Regno Unito

Posizione

Exeter

Tipo di pavimento

Parquet Massello (2-strip)

Tipo di legno

Rovere

Finish

Ultramatt lacquer

Segment

  • checkCommerciale

I pavimenti in legno massello Junckers sono stati installati nel primo complesso residenziale del Regno Unito costruito secondo gli standard Passivhaus. Gli alloggi e le strutture specializzate di Edward's Court, a Exeter, ospitano 53 appartamenti autonomi extra-assistenziali, consentendo al Comune di Exeter di offrire alla propria comunità di anziani un modo per preservare la propria indipendenza e, allo stesso tempo, di avere accesso a cure e assistenza flessibili in caso di necessità.

L'edificio è stato progettato e costruito per garantire un basso consumo energetico e un clima interno sano, utilizzando materiali di alta qualità. Il pavimento in legno massello Junckers costituisce una parte importante degli interni degli appartamenti e delle aree comuni, offrendo un'atmosfera naturale e familiare. Il pavimento è stato scelto dagli architetti Architype per la sua comprovata capacità di fornire e mantenere una sana qualità dell'aria interna, un aspetto fondamentale per il progetto. I pavimenti Junckers hanno il marchio danese per il clima interno, riconosciuto da BREEAM, e sono stati sottoposti a test di degassificazione e di odore per garantire l'assenza di sostanze chimiche nella pavimentazione.

Con Edward's Court, Architype ha creato un ambiente che dà priorità alle esigenze delle generazioni più anziane, offrendo al contempo comfort, accessibilità e convenienza ottimali. Poiché Edward's Court è costruito secondo gli standard Passivhaus, gli occupanti possono rimanere al caldo d'inverno e al fresco d'estate senza consumare molta energia e senza subire forti fluttuazioni nelle bollette.

Fin dalle prime fasi di sviluppo, gli architetti sono stati guidati dai principi intrecciati della "biologia edilizia" e della Passivhaus. La biologia dell'edificio privilegia, tra i suoi 25 principi, la progettazione basata sull'uomo, la promozione della comunità all'interno dell'edificio e al di fuori delle sue mura, le prestazioni ambientali sostenibili, la qualità dell'aria interna e il comfort termico e acustico.

Ha dichiarato Lee Fordham, direttore associato di Architype:
"La pavimentazione Junckers ha conferito una sensazione di naturalezza allo spazio, ma anche il suo accreditamento ambientale ci ha dato la certezza, come progettisti e committenti, che il materiale sarebbe stato un'alternativa salutare ad altri pavimenti standard".

Foto: SOLK Photography Ltd

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf